Lunedì 6 novembre dalle 19 alle 20, sulla piattaforma 4W4I di TIM, si terrà l’evento online “Una storia che #ciriguarda”, con la partecipazione di: p. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli, la cantante e attrice Evelina Meghnagi, la scrittrice Elvira Mujčić, Myrra Muteba della Repubblica Democratica del Congo, Serife Demir testimone per l’Islam del progetto “Incontri – Percorsi di dialogo interreligioso”, Madi Keita del Mali e Barry Saylu della Sierra Leone, testimoni del progetto “Finestre – Storie di rifugiati”.
Anche quest’anno il Centro Astalli partecipa infatti alla 4 Weeks 4 Inclusion, la grande manifestazione dedicata all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità ideata da TIM, giunta alla IV edizione.
Per l’occasione è stato realizzato il video “Una storia che #ciriguarda” in cui amici del Centro Astalli, raccontano le migrazioni, la società plurale, la ricchezza della diversità e del vivere insieme. Storie di chi vuole condividere esperienze e ricordi. Storie di migrazioni e migranti. Storie di rifugiati. Compagni di viaggio, esploratori creativi e tenaci, acrobati della vita. Sono il nostro presente che ci impegna nella costruzione di comunità aperte e solidali, sono il futuro da edificare su una nuova idea di cittadinanza che sia condivisa e inclusiva. Ogni parola si fa passo, ogni racconto sentiero da esplorare.
Appuntamento lunedì 6 alle 19:00 sulla pagina dedicata all’evento “Una storia che #ciriguarda”. Non mancate!
Il video è stato realizzato da Artigiani Digitali – Comunicazione sensibile, nell’ambito del progetto “Interculturazione: intervento per l’empowerment di richiedenti asilo e rifugiati” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il fondo dell’8‰ dell’IRPEF devoluto dai cittadini italiani alla diretta gestione statale.