Finanziato da Ministero dell’Interno – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione
In partenariato con: CRS – Cooperativa Roma Solidarietà, ASCS-Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo-onlus
Il progetto “Rafforzare #Integrazione, Costruire #Ospitalità. 2 – Piani individuali di inclusione sociale, lavorativa e abitativa per titolari di protezione internazionale nel territorio di Roma” avviato a settembre 2020 si concluderà ad settembre 2022. Ha l’obiettivo di promuovere, sostenere e consolidare i percorsi di inclusione socio-lavorativa avviati dai titolari di protezione internazionale, sia singoli che nuclei familiari, ospiti dei circuiti di accoglienza assistita o fuoriusciti dagli stessi da non più di 18 mesi. Il progetto si propone di raggiungere almeno 130 destinatari, in particolare il Centro Astalli si occuperà della presa in carico e l’accompagnamento verso una piena autonomia sociale, lavorativa e abitativa di 40 migranti forzati.
Nell’ambito delle attività il Centro Astalli si occuperà della realizzazione di un laboratorio di preparazione alla teoria per la patente di guida B. Pertanto si ricerca un formatore per lo svolgimento dell’attività.