Presentazione “La Costituzione: un manuale di convivenza” di G. M. Flick

Mercoledì 8 maggio 2019, ore 10,30, presso la Chiesa di San Francesco Saverio del Caravita, via del Caravita 7 (angolo Via del Collegio Romano), Roma, si terrà l’evento “Costituzione italiana: la nostra bussola per una nuova Europa”.

Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale, presenta il suo libro “La Costituzione: un manuale di convivenza” (Paoline Editoriale Libri, 2018), con l’autore intervengono Isabella Di Chio, giornalista Rai, e Giuseppe Giulietti, giornalista e presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

Saluti introduttivi di P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli.

Alla presentazione seguirà una visita guidata della mostra EXODUS, di Safet Zec artista bosniaco rifugiato in Italia. L’esposizione, che racconta il tema delle migrazioni e della guerra attraverso tredici grandi pannelli dal forte impatto visivo, farà da sfondo all’intero evento.

La presentazione si inserisce nell’ambito della campagna del JRS Europa, sostenuta dal Centro Astalli, #ThePowerofVote, per scegliere un Parlamento europeo che agisca per garantire protezione, libertà, dignità e solidarietà ai rifugiati e ai migranti forzati, e si pone in continuità con il movimento di sensibilizzazione del Parlamento europeo e dell’Unione europea #StavoltaVoto, per rimanere informati e scegliere con cognizione di causa in che Europa vogliamo vivere.

Rivedi l’evento su Radio Radicale

7 maggio 2019