Migranti: parte a Roma la mostra EXODUS di Safet Zec

La chiesa di San Francesco Saverio del Caravita, in Via del Caravita 7, a Roma ospiterà la mostra “EXODUS” di Safet Zec, un ciclo di grandi opere pittoriche ispirate al tema delle migrazioni. L’esposizione, che verrà inaugurata il 20 febbraio alle 18.00, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00 dal 21 febbraio al 31 luglio 2019.

L’evento, promosso e sostenuto dalla Fondazione Migrantes, Caritas Italiana, Caritas di Roma, con il patrocinio del Centro Astalli, è stato realizzato dall’Associazione A.M.I.C.I. con la collaborazione di Agite – Agenzia per la Globalizzazione delle Imprese dei Territori.

La mostra, curata da Giandomenico Romanelli sarà accompagnata da un vasto programma di incontri tematici ad ingresso libero incentrati sulla tematica migratoria: film, spettacoli teatrali e musicali, poesia, dibattiti, approfondimenti. Il Progetto EXODUS intende offrire uno sguardo chiaro e fruibile del fenomeno migratorio, della disuguaglianza e della diversità, delle cause e delle possibili prospettive di una realtà che tutti coinvolge.

Maggiori informazioni

 

17 febbraio 2019