In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2024, il Centro Astalli organizza il colloquio sulle migrazioni “Rifugiati: lottatori di speranza, seminatori di pace“.
Giovedì 13 giugno alle ore 17:30, presso l’Aula Magna della Pontificia Università Gregoriana, in Piazza della Pilotta 4 – Roma, S. E. Mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede, dialoga con il Prof. Tito Boeri, economista. Introduce e modera l’incontro Carlo Marroni, giornalista Il Sole 24 Ore.
Saluti istituzionali P. Mark A. Lewis, Rettore Pontificia Università Gregoriana. Saluti iniziali di P. Camillo Ripamonti, Presidente Centro Astalli. Ad aprire l’incontro testimonianze di rifugiati accolti al Centro Astalli.
Evento realizzato in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana – Facoltà di Scienze Sociali.
Per prendere parte all’evento è necessario compilare il form di iscrizione online. Prenotazioni fino a esaurimento posti.
Per informazioni: Centro Astalli – [email protected] – 06 69925099
Il Centro Astalli da sempre si impegna a garantire una diversità, anche in termini di genere, tra le voci esperte chiamate a confrontarsi sui vari temi oggetto delle iniziative proposte. Quando ciò non appare rispecchiato in occasione di incontri di approfondimento, eventi culturali e pubblicazioni è dovuto alla indisponibilità delle persone consultate o all’impossibilità di identificare profili specifici nel nostro network.