Il Centro Astalli al MED FEST 2024

Dal 26 al 29 settembre, la città di Cagliari ospiterà il MED FEST 2024 – A sustainable path, una quattro giorni dedicata alla tutela e all’unicità dei Paesi che affacciano sul Mar Mediterraneo che vedrà lo svolgimento di panel formativi divulgativi con il coinvolgimento di Istituzioni italiane ed internazionali e di diverse realtà.

Tra queste il Centro Astalli, in un panel dedicato al fenomeno della migrazione, in cui interverrà P. Camillo Ripamonti, Presidente del Centro Astalli, in programma sabato 28 settembre, ore 09:45 – 10:40 dal titolo “Cultura, accoglienza, integrazione. Le vite schiacciate e la lezione del Mediterraneo” e che sarà possibile seguire il live streaming sul sito del MED FEST.

Un’occasione per esplorare temi di impatto socio-ambientale e culturale, con particolare attenzione al territorio e agli scambi interculturali, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030, indirizzata a uno sviluppo generato da ogni forma di arte e cultura, orientato al lungo periodo e alle generazioni future. 

Clicca qui per saperne di più!

Scarica il programma del MED FEST 2024

Condividi su: