Il 3 dicembre è il Giving Tuesday: sostieni i rifugiati #direzionefuturo

Martedì 3 dicembre è il Giving Tuesday, la giornata mondiale del dono.

Un giorno in cui persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo sono chiamare a rendere il mondo diverso, a unirlo con un dono.

Anche il Centro Astalli aderisce all’iniziativa e promuove il progetto  #direzionefuturo per la promozione dell’inclusione dei rifugiati.

Nel cammino quotidiano con i rifugiati si impara presto che è sempre il tempo dell’integrazione, dal primo giorno e in ogni tipo di accoglienza. Garantire continuità ai percorsi di autonomia che queste persone hanno iniziato si può. Come? Sostenendo quanti ogni giorno si impegnano per la propria formazione scolastica e professionale e per riscattare il loro futuro.

È importante, infatti, per le persone rifugiate che vivono nelle nostre città potersi spostare, per raggiungere il luogo dove frequentano un corso di formazione scolastica o professionale. Un biglietto dell’autobus può cambiare davvero la loro vita e fare la differenza.

Sostieni insieme a noi i percorsi di integrazione dei rifugiati e contribuisci a cambiare il loro domani donando un biglietto o un abbonamento per il trasporto pubblico. Il nostro impegno comune può contribuire a costruire una società più giusta, libera, inclusiva, attenta alle potenzialità di ciascuno e alla promozione di una nuova cultura della cosa pubblica.

Noi ci crediamo. Diventa anche tu promotore di integrazione! Insieme possiamo fare molto, possiamo fare di più. Scegli di donare un abbonamento per il trasporto pubblico e cammina insieme a noi a fianco dei rifugiati #direzionefuturo.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina #direzionefuturo.

Puoi donare anche sulla nostra pagina Facebook e condividere il tuo gesto con i tuoi amici attraverso l’hashtag #direzionefuturo invitandoli a fare altrettanto

 

28 novembre 2019