III Giornata Mondiale dei Poveri – Concerto Con i Poveri e per i Poveri

In apertura della III Giornata Mondiale dei Poveri dal tema “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”, sabato 9 novembre alle ore 18:00 in Aula Paolo VI si terrà la Terza Edizione del Concerto Con i Poveri e per i Poveri, organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione con la collaborazione dell’Associazione Nova Opera.

Sarà il Maestro Nicola Piovani a dirigere l’Orchestra Italiana del Cinema; insieme a lui, come già nelle prime due edizioni, Mons. Marco Frisina e il Coro della Diocesi di Roma. L’evento, come di consueto, è volto ad offrire una serata di musica e di riflessione spirituale a 7.000 persone in particolare famiglie in difficoltà, anziani, senzatetto e ai tanti che si trovano in situazioni di fragilità e precarietà.

 

Il Centro Astalli sarà presente per l’occasione con un gruppo di rifugiati, volontari e operatori Tra le numerose realtà caritative e Associazioni presenti anche il Gran Priorato di Roma e la Delegazione Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta, il Circolo San Pietro, la Caritas Diocesana di Roma, la Comunità di Sant’Egidio, il Centro Astalli, le Missionarie della Carità, le ACLI di Roma, l’Unitalsi, la Comunità Nuovi Orizzonti, i Missionari Vincenziani, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e diverse Parrocchie e Istituti religiosi.

 

4 novembre 2019