Il 1 dicembre si celebra la Giornata mondiale del dono, e milioni di persone di tutto il mondo si uniscono per diffondere un messaggio di solidarietà e compiere azioni concrete in favore di chi si trova in difficoltà.
In questa occasione e in vista del Natale il Centro Astalli invita amici, sostenitori e volontari a stare al fianco delle donne rifugiate e a non lasciarle #maisole.
Al Centro Astalli sono molte le mamme con bambini stanche, spaventate, che lontane dalle loro famiglie cercano di riconquistare serenità e autonomia mentre si prendono cura di uno o più figli.
Il loro percorso oggi è reso più incerto dagli effetti del coronavirus che continua ad avere un forte impatto sulle vite già precarie dei più vulnerabili.
È possibile sostenere le attività in favore delle donne rifugiate in due modi:
– vota e fai votare il progetto #maisole sulla piattaforma Giving Tuesday, il progetto che raggiungerà il maggior numero di voti infatti potrà vincere il contest del Giving Tuesday: in palio un premio per finanziare il progetto #maisole.
– Sostieni le mamme rifugiate con una donazione. In questo modo ciascuno di noi potrà assicurare beni essenziali alle donne rifugiate e la continuità dell’apprendimento dei bambini rifugiati.
Tutte le info qui: #maisole