Da 40 anni il Centro Astalli è al fianco dei richiedenti asilo e dei rifugiati che arrivano in Italia in fuga da guerre, persecuzioni, violenze, torture e disastri ambientali.

Ci sono diversi modi per sostenere i servizi e le iniziative del Centro Astalli e dimostrare la tua solidarietà ai rifugiati. Già tanti amici e volontari hanno deciso di camminare con noi al loro fianco. Anche tu puoi fare qualcosa per loro!

Io sostengo da vicino

“Io sostengo da vicino”scopri cosa possiamo fare insieme per i rifugiati, le principali necessità e come tu puoi aiutare a portarle avanti.

  • Dona un pasto caldo
  • Dai un sostegno alle vittime di tortura
  • Aiuta una famiglia rifugiata
  • Regala una patente per l’autonomia
  • Regala agli studenti italiani un incontro con un rifugiato e sostieni il progetto Finestre – Storie di rifugiati

Per le donazioni:

Conto corrente postale, n. 49870009, intestato a: Centro Astalli per l’assistenza agli immigrati ODV – via degli Astalli 14/A – 00186 Roma

Bonifico bancario, Intesa Sanpaolo, filiale di Via del Corso 226 – 00187, Roma;
Conto corrente intestato a Centro Astalli per l’assistenza agli immigrati ODV
IBAN IT27N0306905020100000076831 – codice BIC  BCITITMM

Oppure puoi effettuare una donazione on-line con il form  di fianco

 

Tutte le donazioni effettuate al Centro Astalli godono dei benefici fiscali.

La detrazione o deduzione delle erogazioni liberali è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca, ufficio postale o con assegni bancari, circolari o carte di credito.


È possibile richiedere una certificazione per la deducibilità fiscale delle donazioni scrivendo alla email [email protected]. La richiesta va fatta entro e non oltre 60 gg. dal termine dell’anno solare in cui è stata effettuata la donazione comunicando nella email i propri dati (Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo di residenza).


Se per qualsiasi motivo si volesse annullare la donazione ricorrente (mensile) occorrerà annullare il pagamento collegandosi al proprio account PayPal e nella cronologia delle operazioni cliccare sul bottone “annulla” posto di fianco della transazione elencata. Questo metodo è disponibile solo per i pagamenti non ancora accreditati al beneficiario, altrimenti il bottone “annulla” non risulterà presente.

Se il bottone di annullamento non è attivo, è possibile richiedere il rimborso della deonazione scrivendo alla email @[email protected].

 

Volti al futuro con i rifugiati per un nuovo noi

Accompagnare, servire e difendere i loro diritti è al centro della nostra azione. La costruzione di processi di accoglienza e integrazione per la promozione umana di ogni rifugiato è il nostro impegno quotidiano.

Sono infatti tanti i servizi e le attività che svolgiamo ogni giorno. Per continuare a farlo, oggi e domani, abbiamo bisogno di te.

Insieme possiamo fare molto. Possiamo fare di più!

Ti chiediamo di unirti a noi in un cammino fatto di azioni concrete che non è mai semplice offerta di servizi ma costruzione di una relazione in cui ogni rifugiato ha diritto di essere accolto, ascoltato, riconosciuto.

Aiutare i rifugiati è un modo per riconoscersi comunità viva e solidale. È un modo per costruire insieme il domani, che sia condiviso e per tutti. La strada fatta fino a qui ci insegna che si va avanti solo insieme, volti al futuro, per un nuovo noi con i rifugiati.

 

GRAZIE DI CUORE
da parte nostra e di quanti riusciremo a raggiungere, anche con il tuo aiuto!