Al via le celebrazioni per i 50 anni del Segretariato per la Giustizia sociale e l’Ecologia

Per celebrare i 50 anni del Segretariato per la giustizia sociale e l’ecologia (SJES), oltre 200 partecipanti da tutto il mondo tra gesuiti, esperti e attivisti si sono riuniti a Roma dal 4 all’8 novembre presso la Curia Generalizia della Compagnia di Gesù con l’obiettivo di rinnovare l’impegno per la promozione della giustizia sociale e della riconciliazione.

Il Congresso si concentra sul tema ““Un cammino di giustizia e riconciliazione: 50 anni e oltre” è un’occasione per collaborare a un nuovo orientamento dell’apostolato sociale in linea con le nuove preferenze apostoliche universali (UAP) e per rafforzare il networking e la collaborazione  riflettendo sulle sfide affrontate oggi, all’interno della Compagnia di Ges§. L’evento offre anche l’opportunità di un discernimento comune per andare avanti e pianificare strategicamente le attività a venire.

Il Congresso del Giubileo d’oro del SJES mira a fornire l’occasione alla Compagnia di Gesù di “contribuire meglio al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali delle persone con cui lavoriamo in tutto il mondo”.

Maggiori informazioni sul sito del Segretariato per la Giustizia Sociale e l’Ecologia

Leggi il comunicato stampa

5 novembre 2019