Centro Astalli con Legambiente per pulire il mondo dai pregiudizi

Il Centro Astalli, insieme ad altre 37 associazioni e la Commissione Europea, aderisce all’edizione 2019 dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 20 al 22 settembre sono previsti numerosi appuntamenti in tutta Italia con le associazioni che si occupano di migranti, comunità straniere, detenuti, disabilità, salute mentale, e discriminazioni. Anche quest’anno una parte delle iniziative è dedicata all’abbattimento dei pregiudizi e delle tante discriminazioni sociali da cui sarebbe bello, sano e lungimirante ripulire città e territori del nostro Paese.

Il lungo week end dedicato alla campagna ambientalista sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare sarà infatti anche un impegno all’insegna dell’ecologia umana, per favorire l’inclusione sociale e la rimozione delle barriere culturali, contro le paure che ci impediscono di costruire relazioni di comunità.

Maggiori informazioni

19 settembre 2019