Amazing Grace Gospel Choir Concerto di Natale al Centro Astalli L’appello per la pace delle donne di diverse religioni (14.12.2016)

Nota alla stampa

Amazing Grace Gospel Choir
Concerto di Natale al Centro Astalli

L’appello per la pace delle donne di diverse religioni 

giovedì 15 dicembre ore 18.30
S. Andrea al Quirinale – via del Quirinale, 29 – Roma

 

Un coro composto da 35 elementi provenienti da diversi Paesi del mondo, affiancati da vari musicisti e che porta in scena un repertorio di Gospel moderno e riletture della tradizione Afro-Americana eseguirà il concerto di Natale 2016 per rifugiati, amici e volontari del Centro Astalli.

A guidare l’“Amazing Grace Gospel Choir” è Timothy Martin, tenore e performer afro-americano, noto sulla scena nazionale ed internazionale.

Durante l’evento tre donne di religioni diverse: Panta cristiana, Flora ebrea e Zubeyde musulmana faranno un appello per la pace. Tre fedeli unite in un momento in cui nel mondo si moltiplicano le voci e l’impegno personale delle donne in favore della pace. Poche settimane fa erano 4.000 le madri cristiane, ebree, musulmane che hanno marciato insieme da Libano ad Israele per chiedere la cessazione del conflitto.

“Le donne hanno o dovrebbero avere un ruolo cruciale nella costruzione nei processi di pace. Le donne rifugiate, testimoni e vittime di violenze e persecuzioni sono l’emblema della resilienza al dolore e alla prevaricazione, potrebbero essere solide pietre angolari su cui costruire società inclusive e democratiche”, sottolinea p. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli.
Ai partecipanti verrà distribuito il calendario ecumenico 2017 della Comunità di Bose dedicato alle donne nelle religioni.

Comunicato stampa

14 dicembre 2016