Al via “Attraversamenti”: corso di formazione di Popoli Insieme ODV

Al via la nuova edizione di “Attraversamenti“, il corso di formazione promosso dall’associazione Popoli Insieme ODV di Padova, per affrontare il fenomeno complesso delle migrazioni forzate fuori da stereotipi, pregiudizi e narrazioni discriminatorie. Dieci appuntamenti di formazione che si terranno ogni martedì dal 6 febbraio al 16 aprile, dalle 18:30 alle 20:30 presso il Centro Antonianum di Padova oppure online attraverso la piattaforma Zoom, e che tratteranno aspetti specifici del fenomeno delle migrazioni e offriranno strumenti utili per un’azione di volontariato efficace a fianco delle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate che abitano le nostre città.

Il primo appuntamento, vedrà tra gli interventi anche quello di p. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli. Tema al centro del dibattito “Un mondo di migrazioni forzate. Sradicamenti e spazi di cura”. 

La data di scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 5 febbraio. Tutte le info su come partecipare https://www.popolinsieme.eu

Leggi il programma completo!

In foto: locandina Popoli Insieme Padova

Condividi su: