Il Centro Astalli punta sui giovani per gettare le basi di una società interculturale. Una società in cui le diversità etniche, linguistiche e religiose siano considerate una ricchezza e non un ostacolo per il nostro futuro.
Anche quest’anno proponiamo alle scuole italiane i progetti “Finestre – Storie di Rifugiati” e “Incontri – Percorsi di dialogo interreligioso” sul diritto di asilo e sul dialogo interreligioso. Attraverso i progetti didattici migliaia di studenti ogni anno hanno la possibilità di ascoltare testimonianze dirette di uomini e donne che hanno vissuto l’esperienza dell’esilio o che sono fedeli di diverse religioni.
Invitiamo i docenti a partecipare alla riunione di presentazione che si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 15:30 presso la Fondazione Astalli in via del Collegio Romano 1, a Roma. In questa occasione avremo modo di confrontarci sulle proposte didattiche e illustrare novità e modalità di adesione ai progetti.
Qui la possibilità di iscriversi attraverso il seguente form entro il 19 settembre.
In questa occasione annunceremo anche i vincitori dei concorsi letterari Scriviamo a colori e La scrittura non va in esilio e del concorso di poesie Versi diversi – La poetica della pluralità, che saranno premiati il 23 ottobre in occasione della grande festa delle scuole presso l’Auditorium del Massimo, in via Massimiliano Massimo 1, a Roma.
Per informazioni: [email protected] – 0669925099