Ti racconto una storia, ti racconto di me: i rifugiati diventano “libri viventi” della Biblioteca Enzo Tortora

Il Centro Astalli, in collaborazione con la Biblioteca Enzo Tortora di Roma, invita all’iniziativa Ti racconto una storia, ti racconto di me.

Martedì 4 giugno dalle 16 alle 19 in Via Nicola Zabaglia 27/b, a Roma, sarà possibile incontrare alcuni uomini e donne rifugiati accolti al Centro Astalli che si raccontano attraverso il metodo dei “libri viventi”.

Sarà l’occasione per dare loro la parola, per fare esperienza di storie di chi non conosciamo. È quello che facciamo ogni volta che leggiamo un libro, stavolta però è possibile farlo ascoltando queste storie di vita, in prima persona, dialogando e interagendo con i protagonisti.

La Biblioteca Enzo Tortora si trasformerà in una Biblioteca Vivente, uno spazio in cui potersi mettere nei panni dell’altro, ascoltando storie di migrazione, di coraggio e di speranza.

Per partecipare all’iniziativa si richiede gentilmente di effettuare la prenotazione compilando il modulo online.

Durante l’evento sarà possibile visitare alcuni scatti della mostra fotografica “Volti al futuro – Con i rifugiati per un nuovo noi“: i ritratti di alcuni rifugiati accolti al Centro Astalli realizzati dal fotografo Francesco Malavolta.
La mostra rimarrà allestita presso la Biblioteca Enzo Tortora dal 28 maggio fino al 21 giugno.

Per informazioni: [email protected] – 06 69925099

Condividi su: