Riparte la 4 Weeks 4 Inclusion, la grande manifestazione dedicata all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità ideata da TIM. Dal 12 ottobre e fino al 14 novembre si svolgerà la IV edizione della 4Weeks4Inclusion, di cui il Centro Astalli è partner insieme a un’alleanza di 400 aziende, istituzioni, università e associazioni.
Il palinsesto della 4W4I conta oltre 300 eventi digitali, gratuiti e aperti a tutti.
Il 6 novembre dalle 19 alle 20, sulla piattaforma 4W4I dedicata, si terrà l’evento “Una storia che #ciriguarda”: voci, volti, persone, amici del Centro Astalli, che raccontano le migrazioni, la società plurale, la ricchezza della diversità e del vivere insieme. Storie di chi vuole condividere esperienze e ricordi. Storie di migrazioni e migranti. Storie di rifugiati. Compagni di viaggio, esploratori creativi e tenaci, acrobati della vita. Sono il nostro presente che ci impegna nella costruzione di comunità aperte e solidali, sono il futuro da edificare su una nuova idea di cittadinanza che sia condivisa e inclusiva. Ogni parola si fa passo, ogni racconto sentiero da esplorare
La staffetta di 4 settimane parte il 12 ottobre alle 16:30 con l’evento inaugurale dell’edizione 2023 “Anatomia dell’Inclusione”.