- Introduzione
- Trasporto pubblico agevolato
Come richiedere un abbonamento agevolato al Trasporto Pubblico Locale
COSA SERVE
SPID o carta d’identità elettronica (CIE);
documento di identità,
residenza sul territorio della Regione Lazio,
ISEE.
COME FARE
- Collegati al sito
2. Clicca su “Entra nel SIRGAT” e scegli l’autenticazione tra SPID e CIE.
3. Dopo l’accesso, controlla la correttezza dei tuoi dati che troverai inseriti automaticamente e scorri le pagine inserendo quanto richiesto.
Inviata la domanda, riceverai una prima e-mail con allegata la richiesta di voucher che va inviata via e-mail oppure stampata e consegnata al Comune di residenza, di persona.
Successivamente ti arriverà una seconda e-mail con il voucher vero e proprio che ti servirà per effettuare l’acquisto dell’abbonamento agevolato presso una delle biglietterie ATAC preposte. Se sei già in possesso di una tessera ATAC ricaricabile e di una carta di credito, di debito o prepagata puoi pagare su MyAtac, previa registrazione, alla pagina
Fai attenzione! Il voucher è valido per 60 giorni dall’emissione, se scade e non lo utilizzi puoi fare una nuova richiesta.