Yayla, Musiche Ospitali

Il 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato esce Yayla, Musiche Ospitali, il doppio CD musicale realizzato da Centro Astalli e Appaloosa Records, distribuito IRD International Records Distribution.

Un incontro tra artisti di diverse provenienze e generi con i rifugiati per dar vita ad un viaggio musicale in cui i confini vengono superati dalla bellezza delle parole, delle note. Suoni e melodie di un Mediterraneo che ritorna ad essere mare di pace e di ospitalità.

Tanti gli artisti e i musicisti coinvolti nella realizzazione del CD, tra questi Erri De Luca, Donatella Finocchiaro, Neri Marcorè, Edoardo Bennato, Antonella Ruggiero, Valerio Mastandrea.

È in corso una campagna social dal titolo #failtuoaccordo. Accordo inteso come un insieme di note, ma anche come collaborazione, sintonia, complicità.

Vi invitiamo dunque, nel periodo compreso tra il 1 e il 20 giugno 2018, a postare sulla vostra pagina Instagram e/o Facebook – avendo cura di taggare il Centro Astalli @CentroAstalli – una vostra foto che interpreti l’hashtag #failtuoaccordo, ad esempio mentre suonate uno strumento musicale o mentre compiete altre azioni che richiamino il senso dell’iniziativa. Condivideremo le foto sulle nostre pagine social e tra tutte estrarremo a sorte il vincitore di una copia di Yayla, Musiche Ospitali.

5 giugno 2018