Milano – Associazione Amici della Casa Marta Larcher

Dal 1994 l’Associazione Amici della Casa Marta Larcher lavora con i rifugiati presenti sul territorio milanese, sia attraverso i servizi di sostegno all’autonomia, sia proponendo attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della migrazione e dell’asilo.

I membri e i volontari dell’Associazione, nel corso dell’anno, hanno incrementato il loro impegno nell’attività di sensibilizzazione, informazione, educazione alla multiculturalità e all’accoglienza sia nelle scuole, sia più in generale nel territorio lombardo. Nel 2017 è stato inaugurato il progetto Migrazione e asilo per le scuole elementari che, oltre a prevedere attività didattiche in classe, ha coinvolto anche i genitori degli alunni, promuovendo un ciclo di incontri sui temi dell’immigrazione, dell’asilo e del rispetto delle diversità.

Nel 2017 è proseguita la collaborazione con altre realtà di tutela e accoglienza dei migranti che operano a Milano, come Azione Cattolica, Comunità di S. Egidio, Caritas Ambrosiana, Cooperativa Farsi Prossimo, La Grangia di Monluè, Conferenza di S. Vincenzo de’ Paoli e Centesimus Annus, per promuovere attività comuni e momenti di scambio e riflessione.

CONTATTACI

Milano-Associazione Amici della Casa Marta Larcher  
Via Plinio, 5
20129 Milano
Tel. 02 29522072

Email: amiciml@tiscali.it
Sito web: www.amiciml.it

Presidente: Rosangela Natale Larcher
Volontari: 10

1 giugno 2013