Domenica a Roma c’è la Festa dei Popoli. Vi aspettiamo!

Domenica 20 maggio presso Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, si terrà la  XXVII edizione della Festa dei Popoli dal titolo Accoglietevi come Cristo ha accolto voi”.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio Migrantes della diocesi di Roma e dalla Caritas di Roma in collaborazione con le comunità cattoliche etniche, con numerose realtà impegnate sul tema delle migrazioni, tra cui il Centro Astalli, sarà dedicata all’integrazione e all’accoglienza dei migranti e coinvolgerà le varie comunità religiose presenti in città.

Dalle 10 saremo in piazza per il forum sulle migrazioni organizzato per le comunità etniche e le organizzazioni impegnate in città nel lavoro con i migranti e rifugiati. A rappresentare Il Centro Astalli ci sarà Osman, rifugiato somalo, testimone del Progetto didattico Finestre – nei Panni dei Rifugiati. Con lui con una bella rappresentanza di operatori e volontari.
Tanti gli appuntamenti in programma tra cui la Messa alle 12 in Basilica di San Giovanni in Laterano presieduta dal gesuita S.E. Mons. Luis Ladaria, Arcivescovo Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede.
A pranzo sarà possibile fare degustazioni gastronomiche e nel pomeriggio assistere allo spettacolo multietnico e al concerto conclusivo a cura delle comunità migranti.

Maggiori informazioni

18 maggio 2018